Carla Dal Forno

Carla Dal Forno

Carla dal Forno è una cantautrice e polistrumentista australiana.
Già membro dei Mole House (2010–2013) e Fingers (2013–2017), Dal Forno ha pubblicato tre album in studio da solista "You Know What It's Like" (2016), "Look Up Sharp" (2019) e "Come Around" (2022).

Carla dal Forno ha iniziato la sua carriera musicale a Melbourne nel 2010, suonando in varie band locali e ottenendo anche una laurea in belle arti. Ha formato con gli amici Micky Zulicki e Pat Breen i Mole House, pubblicando alcuni singoli ed Ep su Quemada Records. Successivamente ha poi partecipato alla formazione dei Fingers (anche noti come Fingers Pty Ltd) insieme a Sam Karmel e Tarquin Manek, assieme a quest'ultimo anche nel duo Tarcar. 
I Fingers si caratterizzarono per una predisposizione folk-darkwave ossessionante, con voci ombrose, chitarre acustiche dilatate, fluide linee di basso e parsimoniose linee di sintetizzatore.

Nel corso del 2014, l'artista si è trasferita a Berlino dove ha lavorato al suo album di debutto da solista dal 2014. "You Know What It's Like" è stato pubblicato dall'etichetta londinese Blackest Ever Black nell'ottobre 2016.

Dopo la chiusura della Blackest Ever Black nel 2019, la Dal Forno ha pubblicato il suo secondo album "Look Up Sharp" per la sua etichetta Kallista Records, trasferendosi a Londra per l'occasione.
Nel 2022 Carla fa ritorno nella natia Castlemaine, in Australia, luogo che la sprona alla realizzazione del suo terzo album da solista "Come Around", pubblicato nel mese di novembre dello stesso anno. La title track è stata pubblicata come singolo apripista nel mese di agosto.

Carla Dal Forno