The Doors - Live at the Bowl '68: restaurato con nuove aggiunte [VIDEO]

di Mattia Villa
10-10-2012

Il 5 Luglio 1968 i Doors sono saliti sul palco dell’Hollywood Bowl per un concerto diventato poi una leggenda. I Doors avevano da poco pubblicato il loro terzo album "Waiting For The Sun", ed il loro singolo "Hello, I Love You" aveva raggiunto il N. 1 nella classifica americana. Avevano rodato le loro esibizioni dal vivo nel corso degli ultimi due anni ed erano assolutamente in forma.

Per la prima volta il filmato originale è stato scannerizzato in digitale e restaurato in modo da presentare il concerto al meglio. L’audio è stato remixato e rimasterizzato dal multitraccia originale da Bruce Botnick (ingegnere del suono e co-produttore dei Doors). Sono stati inoltre aggiunti due brani (Texas Radio e The Big Beat) che in precedenza erano stati tagliati.

Sotto potrete ascoltare la versione restaurata di "Moonlight Drive" e vedere il trailer completo. Questa invece la tracklist:


1) Show Start / Intro

2) When The Music’s Over

3) Alabama Song / Whiskey Bar

4) Back Door Man

5) Five To One

6) Back Door Man (reprise)

7) The WASP (Texas Radio And The Big Beat)

8) Hello, I Love You

9) Moonlight Drive 

10) Horse Lattitudes

11) A Little Game

12) The Hill Dwellers

13) Spanish Caravan

14) Hey, What Would You Guys Like To Hear?

15) Wake Up!

16) Light My Fire

17) Light My Fire (segue)

18) The Unknown Soldier

19) The End (segue)

20) The End


EXTRA


Oltre un’ora di materiale video girato backstage, interviste, filmati realizzati durante il processo di restauro della pellicola.