Smashing Pumpkins, la saga delle zucche

15-07-2013

Dopo l'unica data italiana di ieri a Roma, ripercorriamo la storia degli Smashing Pumpkins nella nuova puntata di Rock in Onda, con Claudio Fabretti sulle frequenze di Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming all'indirizzo http://radiocittaperta.it/onair).

Scarica i podcast gratuitamente:

Smashing Pumpkins - prima parte

Smashing Pumpkins - seconda parte


Billy Corgan e compagni hanno saputo coniugare le istanze di una delle scene indie più creative degli Stati Uniti con la tradizione hard-rock, dando vita a un sound che combina punk e pop, psichedelia e grunge. I loro testi, angosciate testimonianze di una generazione sull'orlo di una crisi di nervi, sono entrati in sintonia con l'umore dell'epoca, riuscendo a catturare masse oceaniche di fan in tutto il mondo.

Ed ecco la scaletta completa del programma:

Smashing Pumpkins1. Siva
2. Crush
3. Cherub Rock
4. Today
5. Landslide
6. Bullet With Butterfly Wings
7. Tonight Tonight
8. 1979
9. By Stairlight
10. Ava Adore
11. Daphne Descends

12. Raindrops + Sunshowers
13. With Every Light
14. Slow Dawn
15. Lyric (Zwan)
16. All Things Change (Billy Corgan)
17. Starz
18. Rose March
19. A Song For A Son
20. Quasar
21. Panopticon

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01