"Cosmos": il nuovo album dei Fitness Forever

15-10-2013
Uscirà il prossimo 11 Novembre il secondo album dei Fitness Forever, "Cosmos”, per la celebre etichetta spagnola Elefant Records (Camera Obscura, Trembling Blue Stars) in un’edizione limitata di 500 vinili trasparenti, oltre che in formato digitale e cd digipack.
Registrato nell’arco di un anno con un’orchestra sinfonica, un quartetto di fiati e strumentazione d’epoca (niente più recente del 1978), “Cosmos” è un album divertente e ambizioso, che mostra all’ascoltatore una nuova dimensione della musica pop.
Dopo il meraviglioso debutto del 2009, "Personal Train", Carlos Valderrama e i suoi musicisti sono riusciti ancora una volta a miscelare insieme influenze diversissime pur sapendo mantenere una certa immediatezza, trasformando arrangiamenti ricchi e complessi in trasparentissime canzoni pop. Le radici di “Cosmos” sono da ricercare nel groove dal sapore anni ’70, marinato tra le spezie di Steely Dan, Lucio Battisti, Marcos Valle e David Axelrod, ed arricchito da influenze più recenti come quelle di Ariel Pink, Modular o Gonzales. La seconda prova dei Fitness Forever è un album fresco e innocente, ma che promette di non dare nulla per scontato.

Di seguito la tracklist e il primo singolo estratto: "Lui".

1. Piano Fender Blues
2. Hotel Flamingo
3. Il Cane Ciuff
4. Le Intenzioni Del Re
5. Lui
6. Vederti Distante
7. L'amore Annegato
8. Laura
9. Cosmos
10. Disco Quiz
11. Il Mare