The Black Angels - "Black Isn't Black" [VIDEO]

15-11-2013
Nel nuovo video dei Black Angels "Black Isn't Black" - direttamente dal loro ultimo disco, "Indigo Meadow" - il regista Ben Zausmer ci catapulta nella scena più traumatizzante di Arancia Meccanica. 
Grandissima parte del video è presentato in prima persona: infermiere che ti immobilizzano al letto, somministrano del collirio e sostanze chimiche non meglio specificate, mentre delle immagini psichedeliche scorrono sullo schermo di fronte a te. 

Il test inizia accompagnato da accordi sparsi e struggenti, che sembrano provenire da un luogo remoto; poi, con l'aumentare della violenza delle immagini mostrate, la band si materializza sullo schermo e attacca con riff che stanno a metà strada tra i Black Sabbath e la psichedelia anni Sessanta. 

Stando a quanto dichiarato dalla band, la canzone tratta "il prima e il dopo" la scoperta dell'amore. Il regista Zausmer ha invece spiegato che aveva già sentito i Black Angels parlare di musica come terapia tempo addietro, ha quindi deciso di portare il concetto all'estremo e la cura Ludovico mostrata in Arancia Meccanica sembrava l'esempio migliore. 

"Indigo Meadow" è già sugli scaffali e la band sta girando l'Europa in tournee dall'inizio di questo mese. 

Qui il video di "Black Isn't Black":