Addio a Benjamin Curtis, chitarrista degli School Of Seven Bells

31-12-2013
Il 2013 termina con una notizia che lascia spazio alla tristezza. Benjamin Curtis, chitarrista del duo dream-pop School Of Seven Bells, è venuto a mancare nella notte tra il 29 e 30 dicembre. Aveva trentacinque anni.

Lo scorso febbraio gli era stato diagnosticato un linfoma linfoblastico dei precurosri T, e da allora Benjamin aveva combattuto la malattia.
A sostenerlo nella battaglia, si erano affiancati diversi musicisti noti, tra cui Devendra Banhart e Albert Hammond Jr., i quali avevano organizzato raccolte fondi per coprire le spese che il trattamento della malattia avrebbe comportato.

Membro della band di Dallas (Texas) UFOFU, dopo una parentesi da batterista nei Tripping Daisy, Benjamin, insieme al fratello Brandon, nel 2000 aveva formato i Secret Machines. Successivamente, nel 2007, era stato il fondatore degli School Of Seven Bells, gruppo partito come trio, autore di "Alpinism" (2008), "Disconnect From Desire" (2010) e di "Ghostory" (2012), album, quest'ultimo, che aveva visto la formazione ridotta a duo con la presenza della cantante Alejandra Deheza.

"The light of day
gives me no relief
because I see
you in everything"
SOSB - "The Night" (da "Ghostory")