Cure - Le metamorfosi dei ragazzi immaginari

18-04-2014
Tutta dedicata ai Cure la nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Dal debutto dei "tre ragazzi immaginari" del Sussex ai trionfi nelle arene di tutto il mondo. Tre decenni in costante evoluzione, tra ansie, paranoie e depressioni, sotto la guida spirituale di Robert Smith. Ripercorriamo l'epopea di una delle formazioni più importanti della new wave britannica.

Scarica i podcast gratuitamente (o ascolta in streaming):

The Cure - prima parte

The Cure - seconda parte

Lo sguardo dei Cure ha attraversato il decennio 80, allargando le pupille nelle penombre del post-punk degli esordi di "Three Imaginary Boys", scrutando  nell'oscuro abisso gotico di "Seventeen Seconds", "Faith" e "Pornography", cercando squarci di luce con "The Top" e foggiandosi infine nella maschera grottesca, ma ironica e persino a tratti giocosa, dell'inquietante incrocio tra un malinconico Pierrot e un sarcastico Joker degli album della "svolta pop".

Ecco la scaletta completa del programma:

Robert Smith - The Cure1. Killing An Arab
2. 10:15 Saturday Night
3. Boys Don't Cry
4. A Forest
5. Play For Today
6. The Holy Hour
7. The Funeral Party
8. Charlotte Sometimes (live)
9. One Hundred Years
10. Siamese Twins
11. A Strange Day

12. The Walk
13. A Night Like This
14. All I Want
15. How Beautiful You Are
16. If Only Tonight We Could Sleep
17. Lullaby
18. Plainsong
19. Trust
20. This Is A Lie
21. The Last Day Of Summer
22. Sirensong

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01