Morrissey - "Istanbul" [STREAMING]

21-05-2014
Quando si tratta di artisti come Morrissey, aspettare che venga pubblicato del nuovo materiale diventa un'impresa assai ardua.

L'ex-frontman degli Smiths comincia a centellinare news inerenti il suo nuovo album, "World Peace Is None Of Your Business", che uscirà il prossimo 15 luglio per Harvest/Capitol.

Dopo aver visto il video in cui Moz si mostra in penombra vicino ad un pianoforte e recita il testo di "Istanbul", ora potete ascoltare lo stesso brano tramite il player di Spotify.

Inoltre, domani, 22 maggio, in occasione del cinquantacinquesimo compleanno di Morrissey, verrà diffuso il video che ha visto la collaborazione tra l'artista di origini irlandesi e la PETA, nota associazione animalista.
La clip, che si intitola "Someday" e verrà presentata durante il tour del nuovo album, è sostenuta in sottofondo dal brano "I Know It's Gonna Happen Someday" e racconta la storia di Nugget, un pulcino che alla nascita viene separato dalla madre e cercherà di reincontrarla durante il corso della sua vita, trascorsa all'interno di una delle stalle soggette ad allevamenti intensivi. L'effetto finale è struggente.

Di seguito, il breve video in cui viene recitato il testo di "Istanbul", lo streaming del brano e, appunto, "Someday".