L'unione fa la forza: Melvins e Butthole Surfers insieme per un nuovo album

02-08-2014
Nel corso della loro trentennale carriera, i Melvins hanno continuamente dato vita a nuove formazioni e collaborazioni, imperniate su figure centrali come il frontman Buzz Osborne e il batterista Dale Crover.

Veterani dello sludge metal, in occasione del ventitreesimo album in studio i Melvins hanno tirato in ballo alcuni membri dei Butthole Surfers, come Paul Leary (chitarra) e J.D. Pinkus (basso).
Il nuovo lavoro si intitolerà "Hold It In" e sarà in vendita dal prossimo 14 ottobre, rilasciato dalla Ipecac Recordings.
In un comunicato stampa, "folta chioma" Buzz Osborne ha sottolineato l'intesa e la stima nei confronti dei "nuovi" arrivati. Ha infatti dichiarato: "Paul è uno dei migliori chitarristi che io abbia mai sentito, mentre Pinkus ha un approccio fuori dagli schemi sia nel caso della chitarra che del basso, e l'unica cosa da fare è lasciargli carta bianca".

In attesa dell'album, Osborne è attualmente impegnato nel tour che riguarda la promozione del suo primo album solista, "This Machine Kills Artists", con show in acustico che si protrarranno fino a metà settembre.