Nuovo album per I Gorillaz: Albarn e Hewlett confermano il ritorno della band

di Redazione Ondarock
03-02-2015

Damon Albarn ha il vizio di dire un sacco di cose che poi non vanno a buon fine. Ad esempio, cosa è successo a quel nuovo album dei Blur? Quindi quando ha recentemente annunciato che era "in procinto di riattivare" i Gorillaz per una nuova release nel 2016, i fan erano in diritto di essere un po' scettici, soprattutto dopo il litigio pubblico avvenuto tra Albarn e il collaboratore dei Gorillaz, Jamie Hewlett.


Ma ora anche Hewlett ha confermato il ritorno dei Gorillaz, postando un nuovo artwork  sulla sua pagina Instagram e scrivendo nella sezione dei commenti "Sì, i Gorillaz ritornano".


Come ha fatto notare un fan su Reddit, le due nuove immagini disegnate da Hewlett raffiguranti Noodle e Murdoc sembrano rappresentare i personaggi in età più giovane di quanto non fossero in "Plastic Beach" del 2010. Non è chiaro cosa significhi in vista del nuovo album, ma questo suggerisce che gli artwork di Hewlett potrebbero avere un ruolo maggiore rispetto a quanto avuto durante l'era di "Plastic Beach". (Albarn scelse infatti di supportare l'album con un tour suonato da una vera band, limitando il ruolo degli artwork ad un semplice accompagnamento sullo stage nei concerti, causando così attrito tra lui e Hewlett.)


Recentemente Hewlett ha anche annunciato progetti per un art book retrospettivo dei Gorillaz. Nel frattempo Albarn sta riadattando le musiche per uno spettacolo teatrale di "Alice nel paese delle meraviglie", e ha anche rilasciato informazioni su un nuovo album dei The Good, The Bad, and The Queen.