Bruno Bavota: firma con Dronarivm, nuovo album a Maggio e tour giapponese

07-02-2015
Novità importanti in arrivo per il talentuoso strumentista e compositore Bruno Bavota. Dopo la rapida ascesa discografica che lo ha visto arrivare l'anno scorso a corte dell'irlandese Psychonavigation, è di qualche giorno fa la notizia dell'importante firma con Dronarivm, che continua dunque il processo di espansione stilistica del suo catalogo avviato dall'anno scorso.

Con l'etichetta russa, Bavota pubblicherà il 25 maggio il suo nuovo album, il successore dell'ottimo "The Secrets Of The Sea", intitolato "Mediterraneo". Un lavoro il cui teaser sembra suggerire una svolta decisa verso la malinconia, seppur ancora confinata in quel contesto di squisita spontaneità melodica che da sempre caratterizza la sua musica.

Contemporaneamente, Bavota ha anche reso pubblico il calendario di un mini-tour giapponese, che costituirà la sua prima esperienza extracontinentale dal vivo. Cinque le date previste, tutte nel mese di Marzo, in cui alternerà con tutta probabilità assaggi dal nuovo lavoro e ripescaggi dal meglio del suo repertorio.