ANTEPRIMA: Death And Vanilla - "Arcana" [LISTEN]

30-03-2015

Il 4 maggio uscirà per la Fire Records il nuovo album degli svedesi Death And Vanilla, intitolato "To Where The Wild Things Are", come il noto libro per bambini di Maurice Sendak. Ispirandosi proprio ad alcune delle atmosfere presenti nell'opera letteraria, il disco è caratterizzato da toni sognanti e sperimentali, come a voler celebrare l'immaginazione e l'abilità di viaggiare nei più remoti meandri della mente.

La band ha registrato l'intero disco nella propria sala prove, utilizzando solamente un microfono - un Sennheiser degli anni Settanta - acquistato in un mercatino dell'usato. E' anche questo particolare processo di registrazione che conferisce ai Death and Vanilla la loro personalità unica; procedendo per tentativi ed errori, sono giunti ad un risultato insolito e originale, ricco di atmosfere misteriose e vorticose melodie. Le influenze che vi si riconoscono sono le più diverse: da Ennio Morricone a Scott Walker, dai The Zombies a Sun Ra.


Oggi, in esclusiva per Onda Rock, il gruppo svedese ci dà un assaggio di quello che sarà "To Where The Whild Things Are", condividendo il dolce, melodrammatico singolo "Arcana".