"Musica Invisibile", quinta edizione di Musica In Strada

di Redazione Ondarock
31-08-2015

Giunge alla quinta edizione il festival Musica in Strada, promosso annualmente dal Comune di San Giorgio su Legnano (MI) per arricchire l'offerta culturale del territorio. Quest'anno l'evento, in programma per sabato 5 settembre 2015, è organizzato dal collettivo d'arte e cultura Città Invisibili, che ha voluto differenziarsi proponendo un momento di aggregazione di alta qualità sonora, gustativa e riflessiva.

La serata prevede infatti una line-up che va dalla new wave dei Plankton Dada Wave al post-rock dreamy de Il Ragazzo del '99, dal blues-rock dei Dockery Farms al folk cantautorale de La Fabbrica dell'Uomo, fino alla musica a cappella del coro Canta Che Ti Passa e alle esibizioni dei migliori allievi della locale scuola di musica Niccolò Paganini.

Nelle pause tra le varie esibizioni, su un palco dedicato si assisterà a reading di brani tratti da opere di Italo Calvino e passi di opere di Fabio Geda e Sindiswa Merile sui temi della migrazione e dell'integrazione, accompagnate da chitarra acustica, vocalizzi e percussioni etniche.

Per finire, Legnano Brauhaus proporrà street food con ingredienti scelti, ma soprattutto una selezione di birre artigianali alla spina da alcuni dei migliori birrifici italiani.

Tutte le info sulla pagina Facebook dell'evento.

Musica In Strada su OndaRock

Vai alla scheda artista