Sound Tales - open call per sound designers e musicisti

di Redazione OndaRock
03-02-2016
La redazione di OndaRock, nella persona di Matteo Meda, prenderà parte alla commissione incaricata di nominare il vincitore di SoundTales, call internazionale attraverso la quale sound designers e musicsiti potranno cimentarsi in una composizione elettroacustica da elaborare con il medesimo materiale. 

Il 26 gennaio 2016 sono stati registrati i suoni delle aree Falegnameria e Ferramenta dell’azienda Gagliardini srl (Jesi, Ancona). I suoni sono stati catalogati nella cartella/archivio scaricabile online. Alla migliore traccia sonora realizzata utilizzando il materiale e selezionata dalla commissione sarà riconosciuto un premio alla cultura del valore di 250 €.

La call
La call internazionale SoundTales prende avvio dal progetto JES!&Co. e si rivolge a sound designers e musicisti per la creazione di una soundscape composition – composizione musicale elettroacustica – a partire da registrazioni sonore effettuate all’interno di un contesto aziendale.
SoundTales è un progetto di promozione del tessuto imprenditoriale attraverso il suono, che mette in connessione gli artisti e le imprese per rispondere al bisogno di storytelling e d’innovazione delle aziende salvaguardando le specificità della ricerca degli artisti nella realizzazione di creazioni a scopo promozionale. ST è un progetto di Alessio Ballerini in collaborazione con Sineglossa Creative Ground.

La commissione
La commissione che giudicherà le composizioni e decreterà il vincitore sarà composta da Gianmarco Del Re, Matteo Meda, Alessio Ballerini, Sabrina Maggiori e Michela Acquili

Modalità di partecipazione
La soundscape composition – composizione musicale elettroacustica – potrà essere realizzata missando le registrazioni scaricate con parti di strumenti tradizionali (come piano, chitarra, synth etc.) o anche solo manipolando o meno i campioni audio. Le tracce audio (stereo wav/aiff 44.1 khz 16 bit), il nome dell’autore e l’eventuale concept del brano dovranno essere inviate via WeTransfer all'indirizzo: alessio@archivioitalianopaesaggisonori.it.
Non ci sono costi di iscrizione.

su OndaRock

Speciali