Kamasi Washington, tre date in Italia ad agosto

15-04-2016

Kamasi Washington, uno dei nomi di punta del jazz contemporaneo, ha programmato un tour che nei prossimi mesi lo porterà a toccare tutti i luoghi e i momenti più importanti della musica dal vivo a livello mondiale. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, alla Francia, alla Spagna, ai Paesi Bassi e alla Croazia, fino al Giappone: fra questi Paesi (e altri ancora) figura anche l'Italia. Washington passerà da noi a fine agosto per tre date consecutive: al Club To Club Festival (al Circolo Magnolia) di Milano, a Galzignano Terme (Padova) e infine al Locus Festival di Bari, rispettivamente il 25, 26 e 27 agosto.

Più in generale, i momenti cardine del tour vedranno Kamasi Washington e i suoi The Next Step ospiti dei più importanti festival della stagione, a cominciare dal Coachella, dove si esibiranno questa domenica 17 aprile e quella successiva, il 24. Lo si troverà poi al Primavera Sound Festival a Barcellona il 2 giugno e al Glastonbury il 22. Il 3 luglio sarà a Brighton per il Love Supreme Festival e l’otto luglio al North Sea Jazz Festival di Rotterdam. In agosto parteciperà al Green Man Festival di Brecon e al Lowlands Festival di Amsterdam, rispettivamente  il 19 e il 20.

Come riportato da Pitchfork qualche tempo fa, Washington sarebbe già impegnato nel concepimento del seguito al suo folgorante album d'esordio, che però al momento pare essere ancora a un livello embrionale.

Potete trovare qui tutte le informazioni e le date del tour.