Future Vintage: dal 9 all'11 settembre la settima edizione del festival padovano

29-08-2016
Tre giorni di eventi, lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife. A Padova, dal 9 all'11 settembre 2016, si terrà la settima edizione del Future Vintage Festival presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate. Alla musica sono dedicati ben otto appuntamenti: protagonisti del Gran Galà di apertura, che si terrà come di consueto nel plateatico esterno di Caffè Pedrocchi, saranno i Tiromancino con un concerto acustico inaugurale gratuito che ripercorrerà la carriera di Federico Zampaglione attraverso i suoi grandi successi e i brani del nuovo album "Nel respiro del mondo".

Il 9 settembre ci saranno gli Street Clerks, protagonisti del programma TV "E poi c'è Cattelan", il 10 sarà la volta dei Mokadelic, autori e interpreti della colonna sonora di "Gomorra - La serie", e l'11 del polistrumentista partenopeo Tony Esposito. Tra gli incontri a ingresso gratuito, il 10 settembre quello con Linus - patron di Radio Deejay, media partner ufficiale del festival - alle 18.30 e domenica 11 con La Pina e Diego.

Un altro fiore all'occhiello dell'edizione sarà la mostra dedicata ai Ramones, "Hey Ho Let's Go", a cura della galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna in collaborazione con HTC Hollywood Trading Company, che documenta i primi anni e i primi successi della punk band attraverso gli scatti del loro primo manager Danny Fields. Saranno presenti al festival anche Ambra Angiolini, Giampiero Mughini, Rocco Siffredi, Justine Mattera, Maccio Capatonda, Mauro Corona e Luca Mercalli.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell'Assessorato al Commercio e alle Politiche Giovanili dell'amministrazione comunale.

FUTURE VINTAGE FESTIVAL 2016
venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre
Centro Culturale Altinate/San Gaetano - Padova
Sito ufficiale: http://www.futurevintage.it
Facebook: http://www.facebook.com/PadovaVintageFestival

Orari:
venerdì 15.00 - 21.00
sabato 10.00 - 21.00
domenica 10.00 - 21.00

Ingresso gratuito alle sale espositive e al concerto inaugurale.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a incontri in auditorium e workshop.
Ingresso expo/mostra mercato: 5 euro a sostegno di Fondazione Foresta e Androlife.