"Pure Comedy" è il nuovo album di Father John Misty, anticipato da un corto e un singolo [Video]

24-01-2017

In soli due giorni, Father John Misty ha condiviso un inedito, un video, un cortometraggio sul dietro le quinte del suo nuovo album "Pure Comedy", oltre a un'approfondita spiegazione e l'annuncio della data di uscita del disco, il 7 aprile via Sub Pop (in Europa tramite Bella Union). Da sempre attento al linguaggio, Tillman non si è lasciato sfuggire l'occasione di raccontare esattamente cosa volesse dire con questo lavoro.

"È la storia di una specie nata con un cervello formato a metà - ha spiegato -. La sua sola speranza di sopravvivenza, trovandosi su una crudele e imprevedibile roccia, circondata da altre specie che sembrano molto più adattate all'intera situazione (e che la trovano squisita), è la dipendenza dagli altri, un pò più vecchi, cervelli formati a metà. Questa dipendenza si esprime con nomi differenti nel corso della storia, come 'amore', 'famiglia', 'cultura' etc." Il racconto prosegue tracciando un legame tra i testi dell'Lp e lo sviluppo del genere umano.

In calce all'articolo potete ascoltare "Pure Comedy", il singolo che dà il titolo all'album, e il cortometraggio che mostra il making of del disco.