ANTEPRIMA: Seabuckthorn - "Occurring Water" [Listen]

21-03-2017

Seabuckthorn è il progetto del chitarrista britannico Andy Cartwright. A un anno dall'ep "I Could See The Smoke" e il coinvolgimento nel progetto Thesis (con Loscil), l'artista inglese ha annunciato l'uscita di un nuovo full-length. "Turns" uscirà ufficialmente il 21 Aprile per la Lost Tribe Sound.

Il disco vede la collaborazione di William Ryan Fritch (al contrabbasso) in tre brani; l'artwork è a cura del noto visual artist Gregory Euclide (Bon Iver, Lubomyr Melnyk) e il mastering a cura di James Plotkin. L'album è parte della serie, targata Lost Tribe Sound, "Prelude to the decline" che coinvolge artisti come William Ryan Fritch, Seabuckthorn, From The Mouth Of The Sun (aron Martin and Dag Rosengvist), The Green Kingdom, Alder and Ash e kj.

Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il brano "Occurring Water", quasi cinque minuti di rara bellezza nella quale viene riflesso il suo talento da artigiano della trama elettroacustica; emerge l'approccio intimo alla composizione che si incontra con l'aspetto cinematografico e una dinamcità magistralmente controllata.

 

Seabuckthorn su OndaRock

Vai alla scheda artista