Il collettivo PEOPLE (Bon Iver, The National, Sufjan Stevens ed altri) ha lanciato un sito web con musica inedita gratuita.

07-06-2018
PEOPLE è il nome del nuovo collettivo composto da diversi artisti, tra i quali Justin Vernon (Bon Iver), i fratelli Dessner (The National), Sufjan Stevens, Poliça e Nico Muhly. Sul nuovo sito lanciato nella scorsa giornata è stato creato un database di musica inedita e completamente gratuita dei vari artisti coinvolti. Sono disponibili infatti: un Ep a nome dei Big Red Machine (Justin Vernon e Aaron Dessner), una raccolta di brani strumentali dei National, una cover di un brano di Leonard Cohen (“Memories”) eseguita da Sufjan Stevens, due canzoni, di cui una non ancora terminata ("Unfinished 'Wicker'") di Justin Vernon e molto altro ancora.
 
"Siamo un gruppo di artisti in espansione che crea in completa libertà;  con la stessa libertà condividiamo il lavoro tra noi e tra il resto delle persone nel mondo", recita il messaggio di apertura del sito. "Pertanto abbiamo chiamato questo progetto PEOPLE. Esso è nato con l’intento di creare uno spazio indipendente e stimolante dove creare perlopiù musica in maniera totalmente collaborativa, spontanea e genuina, cercando di rimuove gli ostacoli e tutte quelle distrazioni non necessarie. PEOPLE è a beneficio e a sostegno di tutti gli artisti coinvolti e, nondimeno, per tutti coloro che desidereranno accedervi e apprezzarne la produzione".

p-e-o-p-l-e su OndaRock

Vai alla scheda artista