MV & EE + The Bummer Road

Mother Of Thousands

2006 (Time Lag)
folk

Tipiche cartoline dagli Stati Uniti. Pensate di abitare in America, i grandi spazi, una zona immersa nella natura (in questo caso lassù nel Vermont), perfetti luoghi di rifugio per hippies nell’anima quali sono Matt Valentine (MV) e Erika Elder (EE).
Luoghi dove sistemarsi con il proprio trailer malconcio, tenere un cane trovatello e la sera chiamare qualche amico (la Bummer Road) a strimpellare un po’ di country-blues sotto le stelle. Magari addizionandolo con un po’ d’acido. Mettersi lì, stravaccati per terra, con un cappello in testa e una paglia in bocca a provare pezzi di Mississippi John Hurt, Charlie Patton o Rev. Gary Davis. Suonarli e risuonarli, magari aspettando che gli additivi inizino a fare effetto, finché ad uscirne sono brani nuovi (il primo cd) o rivisitazioni alquanto diverse dagli originali (il secondo).

Si sta in compagnia, l’atmosfera rilassata è quella delle campire songs, il cane abbaia di quando in quando, si gioca con delay, pedali ed effettistica varia, come percussioni si usano barattoli di riso e fagioli, magari qualcuno soffia in un’armonica, e così, senza neanche accorgersene, capita di ritrovarsi con venti minuti di “Death Don’t Have No Mercy” registrata su nastro.
Detto che l’album è ottimo, bisogna anche dire che è necessario un certo apprezzamento del suddetto immaginario weird-campagnolo, altrimenti un’ora e mezza di simili hippiesmi potrebbe risultare indigesta.

04/04/2007

Tracklist

Disc One:

 

  1. The Joyous Within
  2. Cold Rain
  3. Beatiful Mountain
  4. Anthem Of The Cocola Y&T
  5. My Love To You Has Turn Toi Life
  6. Sunshine Girl
  7. Canned Heat Blues
  8. C.C. Pills
  9. Sun Shines On Us All

 

Disc Two:

 

  1. Meditation On Payday
  2. Banty Rooster Blues
  3. Dissatisfied
  4. Death Don't Have No Mercy

MV & EE + The Bummer Road sul web

Tutte le recensioni su OndaRock