Fischerspooner

Entertainment

2009 (Fs Studio)
electro-dance

A Warren Fischer e Casey Spooner va dato atto di non difettare in perseveranza. Tutto ciò a dispetto di una frustrata ansia di popolarità che li perseguita sin dagli esordi, una specie di maledizione dovuta alle alettanti promesse di un successo di massa disatteso un po’ dalle circostanze, ma molto dalla sovrastima delle loro effettive potenzialità.

Salutati all’inizio del millennio come i paladini del rinascimento elettrodance, più per via dell’intuizione di capire prima di altri dove stesse tirando il vento che per reali meriti artistici, hanno in breve bruciato l’esiguo vantaggio accumulato. Rimontati alla prima curva dopo la partenza sparata del singolo “Emerge”, risucchiati nel gruppo di testa col debut album, vi scivolarono nel mezzo col seguente, pur dignitoso, “Odissey”.
Li ritroviamo ora nelle retrovie, imbottigliati nelle loro stesse vacue velleità.
Questo perché se il mestiere ha insegnato loro dove metter le mani, nulla ha potuto innanzi all’obiettiva penuria di colpi risolutivi. La ricetta di “Entertainment” è la solita, coniugare aperitivo e discoteca, ma l’inaridimento di una vena già di suo non eccelsa lo fa scemare in una surreale psichedelia per dance club, senza né capo né coda. Davvero bruttino.

21/04/2009

Tracklist

  1. The Best Revenge
  2. We Are Electric
  3. Money Can’t Dance
  4. In A Modern World
  5. Supply & Demand
  6. Amuse Bouche
  7. Infidels Of The World Unite
  8. Door Train Home
  9. Danse en France 
  10. To The Moon

Fischerspooner sul web