Demdike Stare

Testpressing001

2013 (Modern Love)
jungle, noise

Ep che inaugura la nuova serie “Testpressing”, la nuova creatura delle menti malate di Miles Whittaker e Sean Canty si rivela un'incursione brutale in terre noise, in cui ritmi e strutture sono risucchiate dentro lamiere gravitazionali in continuo spostamento caotico.



Le due tracce, “Collision” e “Misappropriation”, sono state composte a fine 2012 e mostrano una carne vibrante e malata, traversata da tumori elettrici che racchiudono in sé prodromi dub, deep techno e jungle, mangiati e cannibalizzati più volte in quello che diviene il flusso perpetuo di una danza tribale siderurgica.
 Un percorso psicologico che dall'oscurità cacofonica di “Collision” si sposta sui terreni sovra-stratificati di “Misappropriation”, piccola perla di lisergica litania sacra, affine seppur più estremo di quanto fatto in “Tryptich”.

Seppur limitato nella forma Ep, questo primo episodio di “Test Pressing” si rivela un interessante maelstrom di influenze, che raccoglie l'animo più maligno e oscuro del duo inglese, capace come sempre di cucire trame strumentali dai riferimenti linguistici ed etnici colti e complessi.

06/04/2013

Tracklist

  1. Collision
  2. Misappropriation

Demdike Stare sul web