Prettiest Eyes

Looks

2015 (Aagoo Records)
psych-noise, garage

A dispetto di un nome decisamente (pseudo)romantico, gli americani di San Juan, ormai di stanza a Los Angeles, Prettiest Eyes amalgamano un minaccioso psych-noise cupo e malato, nel quale si intrecciano voce e batteria di Pachy, con il basso di Marco e la tastiera di Paco, a creare un sound a metà tra Jacuzzi Boys e Hungry Gaze ma dal sapore indiscutibilmente più retrò.

La voce che pare sprigionarsi direttamente dal regno delle tenebre, nascosta in una nube di effetti, squarcia le distorsioni soniche e le ritmiche rock’n roll stile Fuzztones, creando un muro di suono che trascina la mente di chi ascolta in surreali paradisi artificiali (“Out of Control”). Nello stesso tempo, si nota un’energia fuori dal comune (“Get Away”) sparata via da reminiscenze blues dal sapore vagamente sixties. Tanta attitudine noise-punk (“The Eye”) sintetica a gonfiare il tutto di gratuita violenza e divagazioni in liriche spagnole (“El Huelebicho”) nel feat con AJDavila e Kiani Medina che danno un ulteriore senso di smarrimento ai nostri sensi.
Ossessivi incubi cacofonici (“Into Oblivion”) anticipano ulteriori elementi post-hardcore (“Not Ok”) nelle ritmiche e grunge nelle corde per poi tornare prepotenti (“Alright, I’m Ready To Go”) prima della spettacolare chiusura in stile Singapore Sling di “Sorry”, il brano più lungo dell’album con i suoi oltre cinque minuti di scellerato mantra e sermoniche liriche diaboliche.

"Looks" è un album perfetto per devastare le menti bacate dal più becero conformismo, ma che probabilmente avrebbe dovuto e potuto scavare con le unghie ancora più a fondo per scovare e nutrirsi del marciume più nero e indisponente.

24/06/2015

Tracklist

  1. Out Of Control
  2. Get Away
  3. Lsd
  4. The Eye
  5. El Huelebicho (Feat. AJ Dàvila & Kianì Medina)
  6. Into Oblivion
  7. Not Ok
  8. Alright, I'm Ready To Go
  9. Sorry

Prettiest Eyes sul web