Cbgb's

La culla della new wave made in Usa

Ramones, Suicide, Television, Patti Smith, Blondie, Talking Heads, Cramps, New York Dolls, Pere Ubu e tanti altri, in uno speciale di oltre un'ora tutto dedicato al Cbgb's di New York. E' il tema della terza puntata di Rock in Onda, con Claudio Fabretti sulle frequenze di Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming http://radiocittaperta.it/onair).

Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:


Speciale Cbgb's


Il Cbgb's di New York, al n. 315 di Bowery street, nel Lower East Side di Manhattan, è uno dei locali che ha fatto la storia del rock. E' la culla del punk e della new wave americana, il tempio dove il rock'n'roll americano ha cambiato pelle, sposando le nuove avanguardie e l'angoscia esistenziale delle nuove generazioni. Il programma è un lungo racconto in musica, dalla metà degli anni 70, durante la prima ondata punk, passando attraverso le evoluzioni della new wave e l'era dell'hadcore e del noise-rock, fino al 15 ottobre 2006, quando il locale chiuse i battenti, con un ultimo, struggente concerto-omaggio, alla presenza della sua musa Patti Smith.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01











Discografia

Scaletta del programma
1. Suicide - Cheree
2. Television – Venus
3. Ramones - Blitzkrieg Bop
4. New York Dolls – Personality Crisis
5. Heartbreakers – Born To Lose
6. Patti Smith – Free Money
7. Blondie – X Offender
8. Talking Heads – Psycho Killer
9. Pere Ubu – The Modern Dance
10. Cramps - Human Fly
11. Teenage Jesus and The Jerks – Orphans
12. Minor Threat – Filler
13. Sonic Youth – Teenage Riot

Pietra miliare
Consigliato da OR

Cbgb su OndaRock

Vai alla scheda artista