Simple Minds

Songs and fascination

Ai Simple Minds, freschi di tour italiano, è dedicata la nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti su Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming qui).
Le sperimentazioni di Kerr & C. negli 80's hanno rappresentato una delle vette del filone "elettronico" della new wave. Poi, il boom mondiale con "Don't You", ma anche la fine della fase più creativa. Oggi, i Simple Minds rispolverano il loro glorioso passato.

Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:


Simple Minds - parte 1


Simple Minds - parte 2

I Simple Minds sprigionano un sound potente e maestoso, in cui il dialogo tra la batteria e il basso di Derek Forbes conta quasi quanto i magnifici arabeschi delle tastiere di McNeil, il prezioso ricamo effettistico di Burchill e il canto epico e disperato di Kerr.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01