04-06-2014

ANTEPRIMA: Cardosanto - "Pneuma" [STREAMING]

di Martina Gamberini
ANTEPRIMA: Cardosanto - "Pneuma" è il primo e ultimo album dei Cardosanto, la band italiana nata a metà degli anni '90 nella provincia savonese. I suoi dodici brani, accolti in maniera molto positiva da pubblico e critica del tempo, prendono le mosse dai Don Caballero come dagli Zu, dai King Crimson come da Frank Zappa, per un insieme di math rock/post rock/jazz core.

Dopo la pubblicazione del disco nel 2000 e una serie di live in tutta Italia, il gruppo vede la sua fine nel 2002: la formazione composta da Roberto Sassi (chitarra), Fulvio Gigli (basso) e Dario Marinangeli (batteria) si scioglie in maniera definitiva e su di essa cala il silenzio più totale. 

Ma sul finire del 2013 il trio decide di riunirsi e, a distanza di quattordici anni, "Pneuma" viene ristampato da Wallace Records, DreaminGorilla Records e Rude Records Savona. 

Da oggi, in esclusiva per OndaRock, i Cardosanto rendono disponibile lo streaming integrale di "Pneuma": se non l'avete già fatto quattordici anni fa, potete ascoltarlo per la prima volta nel player sottostante.

PNEUMA