12-12-2017

ANTEPRIMA: Pulsatilla - "Madame, Adieu (Aritmia)" [Video]

di Nicola Orlandino
ANTEPRIMA: Pulsatilla -

Pulsatilla è una band romagnola che quest'anno ha pubblicato l'omonimo album di debutto. Il collettivo è composto da Leonardo Rossi (voce, chitarra elettrica), Luca Fallini (voce, chitarra elettrica), Tommaso Selva (basso elettrico), Filippo Righetti (batteria).

Hanno annunciato l'uscita del loro secondo lavoro che si intitola "Anemone" che uscirà ufficialmente il 10 gennaio per Floppy Dischi. Il titolo viene spiegato dai Pulsatilla: "L'Anemone si dice sia considerata da sempre, per via della sua delicatezza, il simbolo dell’abbandono, della brevità delle gioie d’amore e dell’instabilità dei sentimenti. Chi regala questo fiore vuole esprimere il proprio senso di abbandono o di amore tradito alla persona a cui lo dona. In questo album è racchiuso un senso di abbandono forte prevalentemente sentimentale, osservato e vissuto da diverse prospettive a cui fanno da compagnia nostalgie, malinconie e vuoti dell'animo".

Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il video ufficiale del primo singolo estratto "Madame, Adieu (Aritmia)". La regia è a cura di Francesco Agostini, già a lavoro con Barely Awake, Jumping The Shark e Gastone.