12-04-2022

Uscirà il 9 settembre il nuovo disco dei Built To Spill

di Redazione Ondarock
Uscirà il 9 settembre il nuovo disco dei Built To Spill I Built To Spill hanno annunciato quest'oggi che il prossimo 9 settembre pubblicheranno un nuovo disco intitolato "When The Wind Forgets Your Name", il loro nono. Si tratta del loro primo disco di inediti dal 2017 di "Untethered Monn", dacché la loro uscita più recente "Built to Spill Plays the Songs of Daniel Johnston" del 2020 è per l'appunto un disco di cover di Daniel Johnston. 
Dopo un ventennio in casa Warner, "When The Wind Forgets Your Name" segna per la band di Boise (ID) anche il passaggio ad un'etichetta indie, la leggendaria Sub Pop. 

Contestualmente a titolo e data del disco, Doug Martsch e i suoi hanno anche pubblicato il primo singolo estratto: "Gonna Lose". Il brano è accompagnato da uno psichedelico video di animazione realizzato da Jordan Minkoff and Lee McClure che rimanda ai colori sgargianti della copertina del disco. 
Il nono Lp della storica formazione indie-rock è stato prodotto dallo stesso Doug Martsch e mixato da quest'ultimo insieme a Lê Almeida, João Casaes, and Josh Lewis - tutti musicisti con i quali la band collabora a partire dall'ultimo tour brasiliano.

Built To Spill su OndaRock
Recensioni

BUILT TO SPILL

Built To Spill Plays The Songs Of Daniel Johnston

(2020 - Ernest Jenning)
Il tributo dalla band di Boise al genio del paladino del lo-fi

BUILT TO SPILL

Untethered Moon

(2015 - Warner)
Ancora uno sprint di verve per i veterani del rock chitarristico di Doug Martsch

BUILT TO SPILL

There Is No Enemy

(2009 - Warner)
La controfirma del ritorno della compagine di Doug Martsch

BUILT TO SPILL

You In Reverse

(2006 - Warner)

BUILT TO SPILL

Perfect From Now On

(1997 - Warner)
L’opera magna di Doug Martsch, stato dell’arte dell’alternative dei 90

News
Live Report