I Beach Boys hanno recentemente inciso il loro primo disco di inediti in studio dopo oltre 20 anni ed ora si impegneranno in nuovo tour che vedrà all'opera, oltre a Mike Love, Bruce Johnston e la loro backing bad storica (che tra gli altri include pure il figlio di Love).

Pare che dietro a questa decisione ci siano anche ragioni di natura economica; Love ha aggiunto: "Bisogna essere attenti a non sovraesporsi. Ci sono promoters interessati [in molti spettacoli con la formazione riunita], ma hanno detto: "Dateci un taglio per un anno". Gli Eagles hanno trovato una situazione difficile quando entrando nel secondo anno si sono dovuti svendere con biglietti a 5 dollari".
Brian Wilson, considerato da tanti un vero genio della musica pop e autore della maggior parte delle hit dei Beach Boys, è stato colto totalmente alla sprovvista da questa notizia, considerando che Mike Love è tra l'altro suo cugino. Ha dichiarato: "Sono deluso e non riesco a capire perché non vuole andare in tour con Al, David e me. Eravamo là fuori e ci stavamo divertendo molto. Dopo tutto, siamo noi i veri Beach Boys." Dal canto suo, Jardine ha lanciato una petizione online per chiedere a Love, il quale detiene i diritti del nome Beach Boys, il ripristino della formazione originale. Il gruppo californiano è stato recetemente protagonista di due date in Italia a Roma e Milano, in quella che potrebbero essere davvero stata l'ultima occasione per vederli al completo.