06-12-2012

Debbie Googe: "Il nuovo My Bloody Valentine è quasi finito"

di Mattia Villa
Debbie Googe: Debbie Googe, bassista dei My Bloody Valentine, ha rilasciato un'intervista a Drowned in Sound, nella quale parla del prossimo disco targato MBV e del suo ruolo (nullo) in esso. Eccovi le parti salienti:

"Uscirà sicuramente, visto che è quasi finito. Voglio dire, è quasi impossibile parlare di tempistica con Kevin, ma credo voglia aggiungere ancora una traccia e basta. Il resto è tutto registrato."

Googe, che nel frattempo è entrata nei Primal Scream, ammette di non avere assolutamente idea di come sarà l'album: "Davvero non saprei che dire. Ho sentito più cose dal nuovo album dei Primal Scream che del nuovo MBV".

Googe ha inoltre ammesso di non aver suonato nel disco: "La maggior parte delle cose le ha fatte Kevin, è stato un processo molto lungo. La batteria era stata aggiunta e poi tolta. Ad un certo punto l'aveva registrata suo fratello, poi Colm O'Ciosoig è arrivato e le ha reincise. Ci sono alcune cose che Kevin non può fare, come la batteria e le parti vocali di Bilinda Butcher, ma per il resto può far tutto. E sono contenta per lui".

Inoltre parlando delle imminenti date ha detto: "Non suoniamo insieme dal 2009. Mi piace pensare che ci sarà nuovo materiale nei live. So che non vuole suonare l'intero nuovo album.Uno dei motivi per cui  suoneremo in Giappone e Australia è perché sono posti dove non abbiamo mai suonato, quindi saranno set molto simili a quelli suonati qui o in America. Ma per quando torneremo, mi aspetto ci saranno anche le nuovi canzoni all'interno della scaletta.".

Leggi tutto il resto dell'intervista qui.



AA.VV. su OndaRock
Recensioni

AA.VV.

Still In A Dream: A Story Of Shoegaze 1988 - 1995

(2016 - Cherry Red Records)
Monumentale box set per ripercorrere gli anni d'oro del movimento shoegaze

MY BLOODY VALENTINE

MBV

(2013 - autoprodotto)
L'attesissimo ritorno dei pionieri dello shoegaze, a oltre 21 anni dal terremoto "Loveless"

MY BLOODY VALENTINE

EPs 1988-1991

(2012 - Sony Music)
Una superba raccolta dei frammenti meno noti del repertorio dei massimi esponenti dello shoegaze

MY BLOODY VALENTINE

Loveless

(1991 - Creation)
Uno dei pilastri dell'intero movimento degli shoegazer

News
Live Report