Boosta e Nobraino nel cast del Rock 4 AIL Festival di Vittorio Veneto

17-05-2013

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2013 al Parco “Alberto Dan” di Vittorio Veneto si rinnova per il settimo anno l’imperdibile appuntamento di inizio estate con Rock 4 AIL, l’evento musicale di beneficenza in favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma organizzato dall’Associazione Synago Onlus in collaborazione con il Progetto Giovani della Città di Vittorio Veneto.

2 palchi, 16 concerti, 5 dj set, torneo di calcio a 5, stand gastronomico sempre aperto, il tutto rigorosamente a ingresso libero, per una manifestazione che ha permesso di devolvere sinora circa 26.000 euro all'AIL.

Headliner della prima serata, venerdì 7, saranno i NOBRAINO. Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità, che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Grazie anche a un fitto passaparola e ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente italiano.

Sabato 8 giugno il rock psichedelico dei MAYA GALATTICI aprirà la serata all’electro-soul degli IORI’S EYES. Double Soul, il primo atteso album, ha confermato il talento del duo milanese, ricevendo entusiastiche recensioni, non solo in Italia ma anche all'estero e può a ragione essere considerato uno dei migliori dischi italiani del 2012. Gli Iori’s Eyes sono riusciti a sintetizzare nel proprio sound una moderna versione del trip hop di Massive Attack, Portishead e Tricky trasportando le atmosfere dub oscure degli anni novanta nell'epoca degli Ipad.

A seguire un caldissimo aftershow con il dj set di BOOSTA. Tastierista e fondatore dei Subsonica, Davide Boosta Di Leo è, oltre che musicista, anche produttore, scrittore, presentatore televisivo e radiofonico, nonché sperimentatore e remixer, ed è considerato uno dei migliori dj in circolazione, originale e capace di imporsi grazie a grande tecnica e sensibilità musicale.

Domenica 9 giugno sarà una lunga giornata di musica che avrà inizio dal primo pomeriggio con una rassegna di ottime band emergenti tra cui i vincitori del contest “Musica nel sangue” fino all’evento conclusivo: lo show audiovisivo dei Former Life. La band art-rock vittoriese proporrà i brani inclusi nel loro primo album, “Electric Stillness” accompagnata da una pittura “Ex Tempore” in sfondo art-rock, un work in progress di psichedelia e acquerelli a cura del disegnatore Jacopo Rossitto.

L’evento verrà seguito in diretta da ViViRadio, La Tenda TV e Top Radio.

L’INGRESSO È GRATUITO. A partire dal venerdì il parco Dan sarà sempre animato con musica, sport e stand gastronomici sempre aperti, anche in caso di pioggia.

Tutto il ricavato verrà devoluto all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma.