Air, viaggio sulla Luna (e ritorno)

14-06-2013

L'avventura dei due spaceboy francesi che hanno trasformato il pop elettronico. Alla storia degli Air, dai fasti di "Moon Safari" all'ultimo "Le Voyage Dans La Lune", è dedicata la quarta puntata di Rock in Onda, con Claudio Fabretti sulle frequenze di Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming all'indirizzo http://radiocittaperta.it/onair).

Scarica i podcast gratuitamente:

Air - prima parte
Air - seconda parte

Tastiere vintage e vocoder, voci angeliche e languori psichedelici, ritornelli zuccherosi e un gusto orchestrale irresistibilmente retrò. Con un decisivo french touch a suggellare la saldatura perfetta tra passato e futuro. Gli Air hanno coniato un nuovo linguaggio electro/pop, invertendo il corso di un decennio intero. Raccontiamo la saga retrofuturista del duo di Versailles e i suoi progetti paralleli, attraverso la monografia di OndaRock e le recensioni di Veronica Rosi, Stefania T. D'Alterio e Marco Bercella.

AirEd ecco la scaletta completa del programma:

1. Modular Mix
2. Sexy Boy
3. Kelly Watch The Stars
4. You Make It Easy
5. Playground Love  
6. Dirty Trip
7. Dead Bodies
8. Electronic Performers
9. Radio #1

10. Cherry Blossom Girl
11. Surfing On A Rocket
12. 5.55 (Charlotte Gainsbourg)
13. Be My Friend (Darkel)
14. Musica (Air/Baricco)
15. Napalm Love
16. Mer du Japon
17. Bee A Bee
18. Heaven’s Light
19. Seven Stars

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01