09-10-2013

Progetto solista per Ben Bridwell dei Band Of Horses

di Martina Gamberini
Progetto solista per Ben Bridwell dei Band Of Horses

Ben Bridwell, frontman dei Band Of Horses, ha da poco annunciato di aver intrapreso un nuovo progetto solista sotto le pseudonimo di Birdsmell, con cui inizierà un tour in alcune città statunitensi.

In un'intervista Bridwell racconta l'origine e la natura di questo suo nuovo progetto: "Prima di lasciare Minneapolis nel 2008, avevo realizzato una cover di 'Your Love Is Forever' di George Harrison con alcuni amici. La traccia è finita sulla compilation di Starbucks. Qualche anno dopo ho rivisto gli stessi musicisti per registrare alcuni miei pezzi che avevo lasciato da parte per troppo tempo. All'inizio non ero del tutto convinto di volerli tirare fuori per suonarli in pubblico. In ogni caso, questo progetto nasce per puro divertimento, è bello per una volta non dover rendere conto di niente a nessuno e registrare quando e come vuoi. Ho deciso solo ora di intraprendere un tour con Birdsmell, che si terrà questo autunno in alcune città degli Stati Uniti".


Il tour vedrà la partecipazione del musicista Brian Cates e di Matt Gentling, bassista degli Archers Of Loaf, in veste di hypeman, come lo stesso Bridwell ha specificato.

Di seguito i brani in streaming su Soundcloud "Throw My Mess Around", "Why Were You Born?" e "Tulsa".