Due nuovi Ep per i Flaming Lips

18-10-2013
Si sentirà parlare molto dei Flaming Lips nei prossimi mesi. La storica band dell'Oklahoma torna in grande stile, proponendoci ben due dischi.  Il primo, "Peace Sword", un Ep di sei tracce prodotto da Dave Friedmann, sarà disponibile digitalmente dal 29 Ottobre, in Cd e in edizione limitata in vinile dal 26 Novembre. Il disco è ispirato da "Ender's Game", trasposizione cinematografica de "Il Gioco di Ender", romanzo fantascientifico scritto da Orson Scott Card nel 1985. 

Tracklist:
1. Peace Sword ("Open Your Heart")
2. If They Move, Shoot 'Em
3. Is The Black At The End Good
4. Think Like A Machine, Not A Boy
5. Wolf Children
6. Assassin Beetle - The Dream Is Ending

Date un'occhiata al trailer di "Ender's Game", dal 30 ottobre al cinema, tramite il player sottostante:




Se ciò non fosse abbastanza, Wayne Coine e i suoi si affiancheranno agli australiani Tame Impala, per uno split Ep che, come ci si può ragionevolmente attendere, sarà la quintessenza della psichedelia. Il disco (disponibile unicamente in vinile) sarà acquistabile solo dai fortunati spettatori del prossimo tour dei Flaming Lips, durante il quale saranno spalleggiati proprio dall'ormai rinomata band di Perth. 
Il gruppo statunitense si cimenterà in cover di "Elephant" e "Runway, Houses, City, Clouds", mentre gli australiani contribuiranno con rifacimenti di "Are You a Hypnotist?" e "Silver Trembling Hands". 

Ecco un assaggio della cover di "Elephant", direttamente dalla sala di registrazione: