"Like A Rolling Stone": 50 anni dopo esce il video interattivo

20-11-2013

Navigando su Youtube, è difficile trovare video ufficiali di Bob Dylan; la maggior parte delle clip caricate risultano essere cover, semplici tracce audio, oppure qualche video live delle sue performance più famose. 

A cinquant'anni dalla pubblicazione di "Like A Rolling Stone" (dall'album "Highway 61 Revisited", Bob Dylan ha dunque deciso di rompere il ghiaccio - rimanendo comunque controcorrente - rilasciando il video in versione interattiva di quello che è uno dei 100 brani più famosi della storia della musica.
Diretto da Vania Heymann e in collaborazione con la digital agency Interlude, il video è sicuramente originale. Il player si presenta come una schermata televisiva: cliccando su due pulsanti a lato, o utilizzando le frecce direzionali della propria tastiera, è possibile ascoltare il suddetto brano cambiando canale, passando da ipotetici film a quiz televisivi, a trasmissioni radiofoniche o televendite. L'originalità del video consiste nel fatto che durante il vostro zapping vedrete i personaggi di ciascun canale recitare il brano, come se il copione, la descrizione del prodotto o l'argomento di discussione sia proprio il testo di "Like A Rolling Stone".
L'effetto finale è curioso e divertente.

La pubblicazione del video, che potete vedere qui sotto, coincide con quella di "The Bob Dylan Complete Album Collection Vol. 1".


Bob Dylan su OndaRock