10-12-2013

Fanfarlo - "Landlocked" [LISTEN]

di Davide Armento
Fanfarlo -
I Fanfarlo torneranno il prossimo 11 febbraio con un nuovo album, "Let's Go Estinct" (Blue Horizon).

Dopo "Rooms Filled With Light" del 2012, il collettivo folk-pop è ormai pronto per aggiungere un nuovo capitolo alla propria discografia. Dieci tracce prodotte da David Wrench e registrate nel North Wales che ruotano attorno al tema dell'evoluzione umana e ai suoi possibili scenari futuri. 
Il tutto definito come "sperimentazioni elettroniche anni 50 alla Raymond Scott, rockabilly filtrato tramite i Suicide, mostri sacri come Brian Wilson e i Fleetwood Mac, un po' di kraut-rock qui, un po' di rigoglioso spaghetti western là, fino al soul di 'Young Americans'".

L'estate ci aveva portato "Myth of Myself (A Ruse to Exploit Our Weakness)". Ora, la band ha rilasciato il brano "Landlocked", ovvero "come aprirsi dall'isolamento dello spirito e desiderare ardentemente quel sentimento di portata oceanica", ha raccontato Simon Balthazar, frontman della band, a Rolling Stone. Dunque, "un brano che riguarda le nostre menti labirintiche, tra vicoli e sconcertanti riflessioni, non distinguibili da ciò che è la realtà, le sue possibilità vacillanti e gli strazianti limiti."
 
Sotto, rispettivamente, un assaggio (a cura di Inga Birgisdóttir) dell'imminente video e il player Soundcloud di "Myth of Myself (A Ruse to Exploit Our Weakness)".









Fanfarlo su OndaRock
Recensioni

FANFARLO

Let's Go Extinct

(2014 - New World Records)
Inatteso cambio di rotta per i Fanfarlo: gli ex-emuli degli Arcade Fire citano Deacon Blue e Prefab Sprout ..

FANFARLO

Rooms Filled With Light

(2012 - Atlantic)
Fanfarlo, atto secondo, ed è tutta un'altra storia

FANFARLO

Reservoir

(2009 - Rough Trade)
La coralità barocca di un’irresistibile fanfara, all'esordio con una collezione di ..

News
Live Report