16-12-2013

Noel Gallagher non si riunirà con gli Oasis, nemmeno per 20 milioni di sterline

di Martina Gamberini
Noel Gallagher non si riunirà con gli Oasis, nemmeno per 20 milioni di sterline Sono passati ormai quattro anni da quando Noel Gallagher annunciò ufficialmente che avrebbe lasciato gli Oasis, che aveva fondato nel lontano 1991 insieme al fratello Liam
Negli ultimi tempi, nonostante il concitato e speranzoso vociferare riguardo ad una possibile reunion, Noel si è sempre mostrato categorico sull'argomento: lui nella band non ci vuole tornare. 

L'aveva detto qualche mese fa in un'intervista andata in onda sulla radio del New Musical Express: "No, nemmeno se facendolo riuscissi a salvare tutti i bambini del mondo dalla fame", aveva dichiarato. 
L'ha ripetuto al giornalista Simon Vozick-Levinson di Rolling Stones USA affermando, con parole diverse, lo stesso identico concetto: "Siamo sciolti. I gruppi si sciolgono, la band non c'è più. In ogni caso io non mi farò coinvolgere. Se ci fosse una reunion, io non ne farò parte."

Da quell'intervista è passato un mese, ma le idee di Noel non sono cambiate di una virgola. A farcelo capire sono le fonti ufficiali riportate dal Sunday Magazine di oggi, secondo cui il cantante britannico avrebbe rifiutato 20 milioni di sterline (23.800.000 euro) per riunirsi con gli Oasis e partire per un tour mondiale. 
"La reunion degli Oasis è tramontata", riferiscono queste fonti, "Liam ne avrebbe anche avuto voglia, ma Noel non ne vuole sentir parlare. Ha rifiutato tutte le offerte, si è arrivati a 20 milioni di sterline ma la cosa non gli interessa. Sa che a molti fan piacerebbe rivedere gli Oasis insieme, ma lui sta bene così come sta".

Quindi Liam, fan degli Oasis, mettetevi il cuore in pace. Che sia per la fame nel mondo, che sia per una cifra esorbitante di sterline, Noel Gallagher non si riunirà con la band. Mai e poi mai.