I Tool smentiscono: il nuovo album non è ancora stato ultimato

10-03-2014
La scorsa settimana avevamo riportato la notizia secondo cui i Tool - stando alle parole del chitarrista Adam Jones - fossero arrivati ad un punto cruciale per il completamento del loro ultimo album. Qualche giorno fa, invece, è arrivata la smentita ufficiale da parte della band.

La notizia, partita da Crave Online, aveva fatto il giro della rete rimbalzando da una webzine all'altra e aumentando così la credibilità di quelli che inizialmente sembravano fossero soltanto rumours. 

Durante il meet & greet della data di Portland, Adam Jones aveva affermato, in maniera scherzosa, che il nuovo album non fosse solo pronto, ma che sarebbe uscito il giorno seguente al concerto. 
Così, qualcuno tra i fan, deve aver frainteso l'affermazione del musicista, estrapolandola totalmente dal contesto, e l'ha diffusa ritenendo che fosse del tutto attendibile.

Inoltre, l'estate scorsa, durante un'intervista, il batterista Danny Carey aveva dichiarato che c'erano alcune "pressioni esterne" che spingevano la band ad ultimare l'album a cui stavano lavorando, ma che i risultati sarebbero emersi non prima della fine del 2013. 
Tale affermazione, unita a quella di Adam Jones, aveva fornito i presupposti per credere che l'album fosse davvero pronto.

In ogni caso, come già detto, i Tool hanno smentito ufficialmente la notizia e hanno affermato che una volta che il loro ultimo lavoro sarà ultimato, sarà la band stessa a farlo sapere ai fan e alla stampa di settore.