Collaborazione per The Flaming Lips, Tame Impala, MGMT e Miley Cyrus

17-03-2014
Per il loro nuovo ambizioso progetto, un remake dello storico "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles, i Flaming Lips hanno coinvolto Tampe Impala, MGMT e... Miley Cyrus.

La settimana scorsa Wayne Coyne, il frontman del gruppo statunitense, aveva condiviso una foto di Miley in studio di registrazione: ora è stato rivelato che i due stanno effettivamente lavorando insieme ad una cover di "Lucy In The Sky With Diamonds", con la partecipazione di Andrew VanWyngarden degli MGMT.
I Flaming Lips non sono nuovi alle collaborazioni con Miley Cyrus: già a febbraio, durante la tappa del suo Bangerz Tour a Los Angeles, Miley si era esibita insieme ai Flaming Lips in una cover della loro "Yoshimi Battles The Pink Robots Pt. 1".

Inoltre, in un'intervista, Steven Drodz ha dichiarato che Coyne sta contattando anche Tame Impala, Phantogram e Foxygen, mentre i New Fumes e Brooke Kelty hanno scritto del loro coinvolgimento su Twitter.

"Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" non è il primo tentativo di confronto con grandi album: i Flaming Lips si sono già misurati con il primo, omonimo album degli Stone Roses e con "In The Court Of Crimson King" dei King Crimson.  

A proposito di Beatles, ascoltate qui sotto la collaborazione tra i Flaming Lips e Sean Lennon quando si sono esibiti, sulle note di "Lucy In The Sky With Diamonds", al Late Show With David Letterman.