01-04-2014

ANTEPRIMA: Delaney Davidson - "Swim Down Low" [STREAMING]

di Martina Gamberini
ANTEPRIMA: Delaney Davidson -

Mancano pochissimi giorni all’uscita del nuovo album del cantautore e poli strumentista neozelandese Delaney Davidson. Il suo quinto disco solista sarà pubblicato il 4 aprile per la Outside Inside Records e verrà distribuito in Europa dalla Rough Trade Distribution.

"Swim Down Low", questo il titolo del suo nuovo lavoro, conterrà dieci tracce caratterizzate da un sound variegato che va dal folk e dal country  classico fino al rock di Ray Davies e Lou Reed, passando per i suoni di Ennio Morricone e il blues Tom Waits. Il risultato è quello di un insieme di brani che si prestano ad essere veri e propri inni radiofonici, ricordano la musica per cabaret e le ballate di swamp blues.


L’album è stato registrato nell’estate del 2011 durante un'intensa settimana, con la collaborazione di Matt Bordin e Davide Zolli, entrambi membri della band italiana Mojomatics. Alcune canzoni  sono state scritte con il contributo di musicisti quali Victoria Williams, Fabio Pozzorini dei Pussy Warmers, James "Alabama" Hall, Eric MacFadden e Mama Rosin.

Oggi, in esclusiva per OndaRock, potete ascoltare in streaming integrale "Swim Down Low", direttamente nel player qui sotto.