Nuovo album per i Mastodon

06-04-2014
I Mastodon hanno annunciato un nuovo album. In un'intervista, la band ha rivelato il titolo del successore di "The Hunter" del 2011. Il nuovo disco si intitolerà "Once More Round The Sun" e verrà pubblicato a fine anno per la Warner Bros Records.

Registrato in Tennessee e prodotto da Nick Raskulinecz (Deftones, Alice in Chains, Rush), l'album è stato definito da Troy Sanders, frontman della band, come "circa sessanta minuti di puri, autentici Mastodon".
E ha aggiunto: "Molte persone ci hanno chiesto se il nuovo album riprende dal punto in cui 'The Hunter' finisce. A grandi linee, credo di sì. Ho avuto molto tempo per metabolizzare quest'album, e suona solido, come una lastra di granito. Ancora una volta, sono veramente fiero dei ragazzi".

Dalla sessione di registrazione sono avanzati circa trenta minuti di brani tagliati fuori dall'album, che probabilmente andranno a comporre un Ep che uscirà dopo "Once More round The Sun".

A fine aprile, la band partirà per un tour mondiale che coinvolgerà anche l'Europa. Al momento, non ci sono date italiane.