Anteprima: Abba Zabba - "Sereno EP" [STREAMING]

06-10-2014

Abba Zabba è il nome d'arte del musicista triestino Alessandro Giorgiutti, attivo da diversi anni nel panorama folk/underground nazionale. Dopo un paio di EP di puro folk made in USA ("Hollenbackinfakie" e "Today") usciti nel 2008/2009 e un album ("The  Alphabet", 2011) denso di amplificatori e chitarre elettriche, il musicista imbraccia nuovamente la sua acustica e torna con un nuovo EP il cui titolo è già una dichiarazione d’intenti: "Sereno".


Abba Zabba cambia rotta, si spoglia di band e arrangiamenti, si riconcilia con la sua lingua madre, e pubblica per Jestrai Records il suo debutto in italiano. Più vicino nelle sonorità ai suoi primi lavori, "Sereno EP" torna alle radici del cantautorato. 


I brani di cui è composto questo nuovo lavoro sono un affollarsi di domande, alle quali non c’è fretta (o presunzione) di trovare risposte. Sono uno sguardo sereno alla complessità della realtà che ci circonda, fatta di frenesia, lento invecchiare, ubriachezza e perenne innamorarsi. 


Da oggi, in esclusiva per OndaRock, potete ascoltare "Sereno EP" in streaming integrale, direttamente dal player qui sotto.