Morto Isaiah "Ikey" Owens, tastierista dei Mars Volta

15-10-2014
E' attraverso il sito della Third Man Records, che apprendiamo che il tastierista Isaiah "Ikey" Owens, membro dei Mars Volta e di vari altri progetti, è venuto a mancare. 

Questa la nota pubblicata sulla loro pagina web:

"E' con grande tristezza che comunichiamo al mondo la morte dell'incredibile musicista Isaiah 'Ikey' Owens". Mancherà e sarà amato per sempre dalla sua famiglia, dai suoi amici, dai suoi compagni e dai fans. Ikey Owens è stato un sorprendente tastierista nel gruppo spalla di Jack White. Ha suonato anche nei Mars Volta, nei Free Moral Agents e in molti altri progetti. In segno di rispetto nei confronti di Ikey, i restanti concerti del tour di Jack White in Messico sono stati cancellati. Ci mancherai Ikey. Eri e rimarrai un incredibile artista."

Secondo recenti aggiornamenti la morte del musicista sarebbe stata causata da un attacco di cuore.

La carriera di Owens è incominciata insieme ad alcune band in California, tra cui i Long Beach Dub Allstars, i Crystal Antlers e il suo gruppo, i Free Moral Agents. E' stato membro dei Mars Volta dal 2001 al 2009. Si è unito alla band di Jack White nel 2012, con cui ha registrato entrambi i suoi album da solista ("Blunderbuss" e "Lazaretto").