
Il saluto di Elena Diana appare sul profilo Facebook ufficiale della band, mentre quello di Gigi Giancursi sulla propria pagina personale. In quest'ultimo, si dice chiaramente che "Mi avevano proposto un comunicato congiunto, non ho accettato. Una porta si è chiusa e sono rimasto fuori. Non posso quindi sforzarmi di ragionare come se fossi dentro casa", parole che rendono evidente come la separazione non sia certo avvenuta in modo indolore. Anche la Diana dice esplicitamente che "Nel settembre 2014 si è concluso il tour e la mia barca ha cambiato direzione".
Giancursi ci tiene a far sapere che ha già avviato un nuovo progetto, Linda & The Greenman, nato dal "l'incontro artistico con Linda, che mi fa sentire un pò come Paul. Linda, attenzione, non Yoko". Quest'ultima precisazione probabilmente serve per eliminare subito il sospetto che ci sia anche stato il termine del legame sentimentale con la Diana. Giancursi chiude postando il video del primo brano publicato da parte del nuovo progetto, dicendo che la sua intenzione è di "sostituire un vero e proprio comunicato stampa con questa".
Da parte loro, i quattro Perturbazione rimasti ammettono che "Dopo più di vent'anni insieme, torti e ragioni sono una matassa molto intricata di motivi personali ma anche di importanti divergenze dal punto di vista artistico" e concludono affermando che "Tommaso, Cristiano, Alex e Rossano sono e rimangono i Perturbazione, con la voglia di scrivere altre canzoni e continuare il viaggio, come questa sera sul palco di Torino. Senza rimpianti e felici della strada fatta insieme fino ad oggi".