Pond - "Sitting Up On Our Crane" [VIDEO]

di Redazione Ondarock
19-12-2014

S'intitola "Sitting Up On Our Crane" il terzo singolo tratto dal nuovo album dei Pond, "Man It Feels Like Space Again", in uscita il 26 gennaio via Emi.

Diretto da Alejandro Miguel Justino Crawford, il video animato che accompagna il brano mostra una combriccola di sagome che sembrano composte da interferenze televisive. Una di queste cammina in bilico sul braccio di una gru fino a precipitare nel vuoto, evocando scenari psichedelici.

La clip è ispirata alle gite che i Pond facevano nei cantieri sguarniti. Pare che avessero l'abitudine di arrampicarsi sulle strutture in acciaio. "Sedevamo sulla cima (della gru, ndr) e avevamo sempre paura di precipitare, di ammazzarci", ha dichiarato il batterista del gruppo, Jay Watson. "Ecco di cosa parla la canzone. È una ballad carica di ansia".

Qualche settimana fa la band australiana ha annunciato le date del tour che la porterà in giro per l'Europa: il 6 marzo Nick Allbrook e compagni suoneranno al Covo di Bologna, in quello che sarà il loro unico concerto in Italia.

Qui sotto potete guardare il video. A seguire la tracklist.



01. Waiting Around For Grace
02. Elvis' Flaming Star
03. Holding Out For You
04. Zond
05. Heroic Shart
06. Sitting Up On Our Crane
07. Outside Is The Right Side
08. Medicine Hat
09. Man It Feels Like Space Again