ANTEPRIMA: DUST - "Drifted" [LISTEN]

24-02-2015

Il 20 marzo uscirà per Sherpa Records "On The Go", album di debutto ufficiale dei DUST, che segue la pubblicazione dell'EP "Kind" (Tomobiki, 2012).

Dopo essersi esibita su alcuni dei palchi più importanti di Milano e del Nord Italia -di spalla ad artisti del calibro di Diaframma, The Niro, The Black Atlantic, Esben And The Witch ed Enrico Gabrielli- a settembre 2013 la band si è chiusa nella sua sala prove per dedicarsi alla realizzazione di questo primo disco. L'uscita di "On The Go" era già stata anticipata dalla pubblicazione del video "If I Die", che potete visionare qui.

Oggi, in esclusiva per OndaRock, i DUST rilasciano "Drifted", secondo singolo ufficiale estrapolato dal disco. "Drifted" è uno dei rari momenti in cui le timbriche ombrose e intimiste di "On The Go" sfumano in un alt-pop agrodolce. Se sotto il profilo testuale la tensione di fondo certamente non appare dissolta, essa è quantomeno mitigata da aperture melodiche a presa istantanea, sistemate su un letto elettroacustico e abbracciate da un synth etereo.