Via ai Premi Tenco, OndaRock in giuria

di Redazione OndaRock
09-09-2015
Parte oggi, con la diffusione dei dischi candidati, la votazione per le Targhe Tenco 2015, che verranno consegnate dal 22 al 24 ottobre nell'ambito di “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”, la nuova edizione del Premio Tenco, in programma al Teatro Ariston di Sanremo.
Le Targhe Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d'autore italiana, sono attribuite non dal Club Tenco ma da una folta giuria di giornalisti e critici musicali. OndaRock è rappresentata dal suo direttore, Claudio Fabretti.

Le categorie sono: disco assoluto, miglior canzone, disco in dialetto, opera prima, disco di interprete. L'arco di tempo preso in considerazione va dal 1° settembre 2014 al 31 agosto 2015.
Anche quest'anno, i giurati esprimeranno le loro preferenze nell'ambito di un'ampia rosa di candidature per ogni categoria, selezionate da una commissione di giurati. Nel primo turno, che si avvia appunto oggi e che si protrarrà fino al 19 settembre, i giurati possono indicare fino a tre preferenze per ogni categoria. Nel secondo i giurati esprimeranno un solo voto tra i finalisti, ovvero tra i titoli più votati in ogni categoria, in una sorta di ballottaggio.
Le liste sono disponibili anche su www.facebook.com/ilclubtenco