Nuovo Ep per i Black Tape For A Blue Girl, a ben sei anni da "10 Neurotics"

10-10-2015
Dopo essersi ripresentati l'estate scorsa in punta di piedi con il digi-ep "Studio Access June 2014", i Black Tape For A Blue Girl tornano ufficialmente in studio dopo 6 anni di silenzio. Sul Bandcamp di Sam Rosenthal è infatti da poco apparso un nuovo Ep, intitolato "The Bike Shop", che rappresenta effettivamente la prima raccolta di materiale inedito da "10 Neurotics".

Line-up ridottissima, con Michael Plaster (SoulWhirlingSomewhere) alla voce e il confermato Brian Viglione (Dresden Dolls) alla batteria a fare compagnia a Rosenthal alla chitarra e al Moog. Musicalmente, la strada sembra porsi in continuità con quella di "10 Neurotics", all'insegna di un sound quasi cantautorale e di arrangiamenti scarni e lontani dalle coltri gotiche del marchio.

"The Bike Shop" anticipa l'uscita del futuro nuovo album del gruppo, previsto per la fine dell'anno. Per la sua stampa fisica in vinile, come già avvenuto con "Monolith" del side-project As Lonely As Dave Bowman, Rosenthal ha avviato una petizione su Kickstarter, raggiungibile da questo link. A ciascun donatore sarà garantita, a prescindere dalla cifra, una copia del 12".

Qui sotto è possibile ascoltare l'Ep in streaming direttamente dal profilo Bandcamp dell'artista.