
Venerdì scorso, in occasione della prima semifinale, hanno passato il turno Amarcord, I Cieli di Turner e Roanoke. Il 27, al Tender Club, toccherà a Cosmic Bloom, Lilia, Maya Galattici, Merigold, Miwook e Mulai giocarsi i tre posti disponibili per accedere alla finale.
Dice Giuseppe Barone, direttore artistico del Rock Contest: "Lontanissima dai consueti stereotipi del rock, l'edizione 2015 del Rock Contest di Controradio si conferma quanto mai vicina alle pulsioni più avanzate della contemporaneità, tutto è come mai sentito prima, tutto è urgente e attuale".
Tutti i 30 selezionati alle eliminatorie sono ancora in lizza per il Premio "Ernesto De Pascale" alla migliore canzone in italiano, in palio una settimana di registrazione presso lo "Zoo Studio" di Luciano Ligabue, testimone dell'edizione 2015.
Gli altri premi messi in palio sono la partecipazione al cd Rock Contest 2015, la distribuzione digitale tramite Audioglobe dei brani e dei cd, il tutoraggio di un anno da parte dello staff del concorso, la possibilità di realizzare concerti come apertura di gruppi di caratura nazionale ed internazionale. Il gruppo vincitore avrà inoltre la possibilità di registrare il proprio cd presso il SAM Studi di registrazione utilizzato dai nomi più famosi della scena nazionale.
Ondarock è partner ufficiale dell'evento.