Rock Contest di Controradio: sabato 5 dicembre la finale a Firenze

04-12-2015
Si svolgerà domani sera, sabato 5 dicembre, la finale del Rock Contest 2015, lo storico concorso dedicato ai progetti emergenti italiani organizzato come sempre dall'emittente fiorentina Controradio. Esaurite tutte le fasi eliminatorie, a giocarsi la vittoria saranno le seguenti sei band:
Amarcord
I Cieli di Turner
Roanoke
Merigold
Mulai
Miwook

In giuria, oltre ai rappresentanti delle maggiori testate musicali italiane, ci saranno quali ospiti d'onore Rachele Bastreghi, Dente, Appino e Max Collini
Nel frattempo, gli Amarcord con la canzone "Psicosi" si sono aggiudicati il Premio Ernesto De Pascale per il migliore testo in italiano di questa edizione. I cinque musicisti, tutti sotto i 26 anni, si sono aggiudicati una settimana di registrazione nello “Zoo Studio” di Luciano Ligabue, testimonial del concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio, in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana, sponsorizzato da SIAE. Il premio è dedicato alla memoria del conduttore radiofonico Ernesto de Pascale (RAI Stereonotte), giornalista, musicista e storico presidente di giuria del Rock Contest, prematuramente scomparso quattro anni fa. Gli Amarcord sono formati da Francesco Mucè alla voce, Marco Ventrice alla chitarra e seconde voci, Giovanni Mazzanti alla chitarra, Riccardo Rimei alla batteria, e Gabriele Burroni al basso, tutti provenienti da Firenze.